logo

Blog - Food Trend

Per sviluppare un progetto food bisogna anche esplorare i trend che caratterizzeranno il mercato futuro. Qui puoi trovare spunti interessanti e i migliori food trend

Innovazione alimentare: tecnologie e prodotti per GDO e Retail

La giusta integrazione tra segmentazione e posizionamento è il percorso ideale per raggiungere l’innovazione nel…

Perché Facebook Ads è lo strumento essenziale della tua strategia food social

Il food marketing è strettamente vincolato da una forma di scelta libera, totalmente dipendente dal consumatore,…

Packaging dell’olio, quanto influisce sui consumatori?

Quando si parla di olio (in particolare di olio extra vergine di oliva), l’Italia è uno dei maggiori produttori…

Export agroalimentare dei prodotti italiani: nel 2018 continua il trend positivo

Dopo i numeri record del 2017, continua la crescita dell’export agroalimentare italiano. Se l’export agroalimentare…

Turismo enogastronomico, una risorsa preziosissima per l’Italia

Inutile dirlo, quando si parla di Italia, il cibo è sicuramente la prima cosa che viene in mente. Non per niente…

La spesa degli italiani, le nuove categorie secondo Nielsen

L’Italia sta vivendo in questi anni grandi cambiamenti sociali ed economici: l’età media si alza, il tasso di…

Social media per aziende food: come un’occasione condivisa diventa vantaggio d’impresa

Vuoi fare business andando porta a porta dai potenziali clienti? Non credo. Figuriamoci se al centro delle tue azioni…

Food Packaging: 6 segreti per un risultato di successo a scaffale

Cosa deve avere un packaging per essere veramente efficace e comunicare al meglio il prodotto? Quali elementi sono…

Foodies: di chi stiamo parlando?

Negli ultimi anni è sempre più Food Mania. Programmi di cucina che si diffondono a macchia d'olio, migliaia di foto…

Retail Lab: nasce il centro di ricerca sulla distribuzione dell’Università di Parma

Come funziona la distribuzione? Come si comportano i consumatori? Sono domande molto importanti che ogni azienda dovrebbe…

DOP e IGP: un patrimonio da valorizzare con marketing e comunicazione

Il recente Rapporto Ismea-Qualivita su 10 anni di DOP e IGP ha messo ulteriormente in luce – se ancora ce ne fosse…

eCommerce alimentare in Italia: quanto vale e quali sono le prospettive di crescita

Quanto vale l’eCommerce alimentare in Italia? Quali sono le possibilità di sviluppo? Lo svela l’Osservatorio…