logo

Neuromarketing Coach: teorie applicate al Food&Wine

in Food Marketing

neuromarketing

Neuromarketing Coach è il primo workshop che insegna come applicare le teorie della neuroscienza in campo food, in modo da influenzare in anticipo le scelte dei consumatori.

 

Come ottimizzare le strategie di advertising per il food & wine grazie alle neuroscienze, come ottimizzare il packaging per creare engagement, come creare esperienze neuro-sensoriali nel retail, come sfruttare il neuro design per migliorare l’esperienza al ristorante, come sostenere lo storytelling del cibo sui social. Saranno questi i focus su cui si concentrerà l’appuntamento del 17 Marzo a Milano con Neuromarketing Coach, il primo workshop dedicato all’applicazione delle Neuroscienze alla comunicazione del Food & Wine.

Forse vi chiederete cos’è il neuromarketing: è l’insieme delle tecniche di marketing che sfruttano le scoperte e le metodologie delle neuroscienze per individuare le forme di comunicazione più efficaci a influire sulle decisioni del consumatore. In questo caso l’evento – il secondo – organizzato da da Neuroset e TIM Space è tutto dedicato ad uno dei settori più importanti dell’economia italiana, l’enogastronomia.

Il programma del 17 marzo è decisamente ricco: ci saranno sessioni dedicati a importanti case studies che coinvolgono aziende come Ferrero e Barilla, sessioni di “interactive brainstorming” durante le quali i partecipanti presenteranno un proprio caso di studio che sarà sviluppato nel corso del workshop, e poi i tutorial “hands-on”, ossia laboratori durante i quali si sperimenterà l’uso di strumenti biomedicali (eyetracker, elettroencefalografo, misuratore di risposta galvanica, ecc.) al fine di testare l’engagement del consumatore e comprenderne comportamento d’acquisto.

Fra i relatori ci saranno esperti del settore quali Vincenzo Russo, docente di Marketing, Comportamento, Comunicazione e Consumi allo IULM, e Lucia Carriero, ricercatrice in Neuroscienze e co-founder di Neuroset.

Se siete dei professionisti del settore e questo speciale workshop dedicato al Neuromarketing per il Food & Wine, vi segnaliamo che i lettori del nostro blog possono usufruire di uno sconto del 10% utilizzando il codice ERBCPLL10.

Clicca ora per partecipare a Neuromarketing Coach!

 

DOVE E QUANDO

Neuromarketing Coach: Strategie e Tecniche di Neuroscienze per comunicare il Food & Wine

Venerdì 17 Marzo 2017
dalle 9.00 alle 18
c/o TIM Space Milano – Piazza Einaudi, 8
www.neuromarketingcoach.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campo obbligatorio