logo

SANA 2018, la fiera del biologico più importante in Italia

in Fiere Food 2018

Quest’anno torna a Bologna il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale con la sua 30° edizione. 4 giorni, dal 7 al 10 settembre, dedicati interamente al mondo del biologico, dall’alimentazione alla cosmetica.

Si tratta di una fiera di grandissima importanza per gli addetti del settore sia italiani che esteri, visti anche i recentissimi dati del mercato.

Il 2017 è stato infatti un anno incredibile per il bio in Italia, che da solo vale 3,5 miliardi di euro, con una crescita rispetto al 2016 del 15% e del 153% rispetto al 2008. Complici di questo, sicuramente, i nuovi trend di consumo e di stili di vita, così come le proposte della grande distribuzione organizzata.

Dati che si riflettono sulla grande partecipazione alla fiera dell’anno scorso: 900 diversi espositori e circa 35.000 visite, che consolidano il bio come vero driver del nostro mercato.

Come è organizzata la fiera

Il SANA 2018, organizzato presso Bologna Fiere, è composto da sette diversi padiglioni, suddivisi in base alla categoria merceologica:

  • 4 padiglioni saranno dedicati esclusivamente all’alimentazione biologica, un alimentazione a 360°: non solo food and beverage ma anche macchinari per la coltivazione biologica e soluzioni ecologiche di packaging;
  • 2 padiglioni saranno dedicati alla cura del corpo naturale e bio;
  • 1 padiglione sarà riservato al green lifestyle.

Oltre ai numerosi stand presenti, vetrina per i produttori del settore che vogliono far conoscere la propria azienda o presentare nuovi prodotti, si terranno anche numerose conferenze di approfondimento e aggiornamento.

Di particolare interesse anche l’Osservatorio Sana, che per l’occasione presenterà risultati e statistiche di ricerche del settore.

Perché partecipare al SANA?

Partecipare ad una fiera internazionale è sempre un’ottima scelta, sia che tu sia un buyer o un’azienda produttrice. Per i primi ci sono importanti possibilità di networking e di approfondimento, insieme alla scoperta delle novità che caratterizzeranno il mercato nei prossimi anni.

Le aziende produttrici invece, oltre che presentare nuovi prodotti, possono entrare in contatto con nuove realtà, ampliare il mercato e la brand awareness attraverso specifici materiali di presentazione.

Un piccolo riassunto

QUANDO
Dal 7 al 10 settembre 2018.

DOVE
Bologna Fiere, Viale della Fiera, 20-40127 Bologna (BO).

BIGLIETTI
Puoi acquistare i biglietti online oppure direttamente presso la fiera.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Tutti, la fiera è interamente aperta al pubblico.

CONTATTI
BolognaFiere S.p.A.
Piazza Costituzione 6 – 40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Nel frattempo scopri tutte le altre fiere alimentari che si terranno nel 2018!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campo obbligatorio