logo

Le più importanti fiere alimentari 2018, in Italia e all’estero

in Fiere Food 2018

le fiere alimentari del 2018

Come spiegato anche all’interno del rapporto su 10 anni di Dop e Igp, la partecipazione alle fiere è ancora oggi uno dei principali strumenti di marketing e comunicazione utilizzato dalle aziende e dai consorzi del settore food & beverage. In effetti i grandi eventi nazionali e internazionali di questo fondamentale comparto economico sono ancora oggi – nonostante l’evoluzione dei mercati e i cambiamenti legati alle nuove tecnologie – momenti di strategica importanza per incontrare buyers e per inserirsi in nuovi mercati. Ecco allora una lista delle più importanti fiere alimentari del 2018, sia in Italia che all’estero, alle quali le aziende italiane dovrebbero valutare di partecipare.

una fiera food del 2018

SIGEP RIMINI

20/24 Gennaio 2018

Alla fiera di Rimini si svolge la 39° edizione del salone internazionale più importante per i settori della gelateria, della pasticceria, della panificazione e del caffè. Una rassegna davvero straordinaria che anticipa le innovazioni di queste filiere.

 

WINTER FANCY FOOD SHOW

21/23 Gennaio 2018

Quando si tratta di scoprire le nuove tendenze alimentari, non c’è posto migliore del Winter Fancy Food Show, che si svolge nella città di San Francisco (Stati Uniti). 80.000 prodotti, con migliaia di novità, eventi di networking del settore e più di 1.400 espositori da tutto il mondo.

 

BEER ATTRACTION

17-20 Febbraio 2018

Organizzata presso il polo fieristico di Rimini, è una manifestazione internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Ho.re.ca. È organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con UNIONBIRRAI.

 

PROWEIN

18-20 marzo 2018

ProWein, la fiera internazionale dei vini e dei liquori, in programma a Düsseldorf, è riconosciuta tra le principali piattaforme d’affari al mondo per il settore. Per l’edizione 2018, l’Italia è in pole position con 1.700 aziende presenti. Obiettivo: il consolidamento del vino italiano in Germania (e non solo).

 

ANUGA FOODTEC

20-23 marzo 2018

Colonia ospita una delle più importanti fiere del mondo per quanto riguarda tutti i processi dell’industria alimentare. Qui si presentano tutte le innovazioni del settore: dalla tecnologia di lavorazione all’imballaggio, dagli ingredienti alla sicurezza alimentare.

 

VINITALY

15-18 aprile 2018

Vinitaly è la prima fiera del vino al mondo per superficie espositiva e per numero di operatori esteri. A Verona quest’anno si svolge la 51° edizione, che si presenta con un importante piano di investimenti, maggiore internazionalità e un’infinità di occasioni di business.

 

CIBUS

7/10 Maggio 2018

La 19° edizione di Cibus a Parma presenta l’intera gamma dei prodotti alimentari industriali, tipici e a indicazione geografica. Un nuovo padiglione ospita una selezione dei prodotti più innovativi. Si tratta del maggiore evento italiano dedicato al settore agroalimentare. Scopri di più sul nostro articolo.

 

SUMMER FANCY FOOD SHOW

30 Giugno/2 Luglio 2018

L’edizione estiva del più grande evento sulle specialità alimentari e le bevande del Nord America – nel 2018 alla sua 64° edizione – arriva ogni anno a New York tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Presenti 180.000 prodotti e 2.400 espositori provenienti da 50 paesi.

 

SANA

7-10 Settembre 2018

BolognaFiere ospita il 30° salone internazionale dedicato al meglio della produzione biologica e naturale per l’alimentazione, la cura del corpo e il green lifestyle. SANA è l’occasione giusta per incontrare buyers, partner, fornitori e potenziali nuovi clienti qualificati.

 

SIAL

21/25 Ottobre 2018

A ottobre Parigi diventa la capitale mondiale dell’innovazione agroalimentare con la nuova edizione del SIAL, il Salone Internazionale dell’Alimentazione. È una grande occasione per le aziende, che potranno mostrare agli oltre 160.000 visitatori professionisti le avanguardie del settore. Scopri di più sul nostro articolo.

 

GLUTEN FREE EXPO

17/20 Novembre 2018

Il mercato del senza glutine è diventato un comparto sempre più importante anche in Italia. Si svolge a Rimini la manifestazione internazionale interamente dedicata ai prodotti e al mercato gluten free. La fiera è un valido punto di incontro fra tutti i player del settore.

 

Se vuoi maggiori informazioni sugli eventi e le fiere del settore alimentare e vinicolo, continua a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campo obbligatorio