logo

Beatrice Vernocchi


Chief executive officer: “…erbacipollina rappresenta per me la possibilità di affiancare e valorizzare il “saper fare italiano” delle tante straordinarie realtà del mondo del food che ogni giorno si impegnano e competono sui mercati…”

SANA 2018, la fiera del biologico più importante in Italia

SANA 2018, La Fiera Del Biologico Più Importante In Italia

Quest’anno torna a Bologna il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale con la sua 30° edizione. 4 giorni, dal 7 al 10 settembre, dedicati interamente al mondo del biologico, dall'alimentazione…

Leggi tutto
IV gamma, il fiore all’occhiello dell’ortofrutticolo

IV Gamma, Il Fiore All’occhiello Dell’ortofrutticolo

Già nel nostro primo articolo sull’ortofrutta abbiamo accennato alla continua crescita di questo mercato, soprattutto quando si parla di IV gamma, ovvero frutta e verdura fresca, lavata, tagliata,…

Leggi tutto
Food inbound marketing, la scelta giusta per la tua azienda alimentare

Food Inbound Marketing, La Scelta Giusta Per La Tua Azienda Alimentare

Uffa, quanto scoccia essere interrotti quando si è concentrati e impegnati nel fare qualcosa?!Vallo a spiegare!E noi di Erbacipollina proviamo a darne un’analisi concreta e in linea…

Leggi tutto
Come sta andando l’ortofrutticolo in Italia? Qualche dato

Come Sta Andando L’ortofrutticolo In Italia? Qualche Dato

Quando si parla di food in Italia, il mercato dell’ortofrutticolo è quello che segna i risultati più interessanti. Con una crescita dell’11% tra il 2013 e il 2017, è questo uno dei primi…

Leggi tutto
Prodotti tipici e turismo enogastronomico in Italia: il food & wine è il souvenir preferito

Prodotti Tipici E Turismo Enogastronomico In Italia: Il Food & Wine è Il Souvenir Preferito

Ormai non è una novità che l’agroalimentare e il turismo enogastronomico siano fra i settori più trainanti dell’economia italiana. I dati statistici ce lo confermano ogni giorno. A luglio…

Leggi tutto
Si chiude la seconda edizione della Food Innovation Global Mission

Si Chiude La Seconda Edizione Della Food Innovation Global Mission

La Food Innovation Global Mission (di cui già vi avevamo parlato in questo post), missione patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è arrivata alla…

Leggi tutto
E-commerce alimentare, un bilancio che frutta

E-commerce Alimentare, Un Bilancio Che Frutta

Il banco di prova che stiamo per raccontare non è quello del venditore al dettaglio o del reparto di supermercato. Si tratta, più che altro, di una vetrina.Precisamente quella del negozio…

Leggi tutto
6 ragioni per utilizzare il local marketing nel tuo food franchising

6 Ragioni Per Utilizzare Il Local Marketing Nel Tuo Food Franchising

La definizione recita così: il mercato è quel luogo fisico o virtuale in cui avviene l'incontro tra la domanda e l’offerta di un determinato bene o servizio. Dall’incontro di questi due…

Leggi tutto