logo

Beatrice Vernocchi


Chief executive officer: “…erbacipollina rappresenta per me la possibilità di affiancare e valorizzare il “saper fare italiano” delle tante straordinarie realtà del mondo del food che ogni giorno si impegnano e competono sui mercati…”

Innovazione alimentare: tecnologie e prodotti per GDO e Retail

Innovazione Alimentare: Tecnologie E Prodotti Per GDO E Retail

La giusta integrazione tra segmentazione e posizionamento è il percorso ideale per raggiungere l’innovazione nel settore agroalimentare. Andiamo a vedere perché questi due aspetti sono fondamentali…

Leggi tutto
Perché Facebook Ads è lo strumento essenziale della tua strategia food social

Perché Facebook Ads è Lo Strumento Essenziale Della Tua Strategia Food Social

Il food marketing è strettamente vincolato da una forma di scelta libera, totalmente dipendente dal consumatore, che influisce sulla tipologia di strategia di marketing e sui prodotti o servizi…

Leggi tutto
Packaging dell’olio, quanto influisce sui consumatori?

Packaging Dell’olio, Quanto Influisce Sui Consumatori?

Quando si parla di olio (in particolare di olio extra vergine di oliva), l’Italia è uno dei maggiori produttori a livello mondiale. Ma gli italiani sanno veramente riconoscere un olio di qualità?…

Leggi tutto
Export agroalimentare dei prodotti italiani: nel 2018 continua il trend positivo

Export Agroalimentare Dei Prodotti Italiani: Nel 2018 Continua Il Trend Positivo

Dopo i numeri record del 2017, continua la crescita dell’export agroalimentare italiano.Se l’export agroalimentare aveva fatto segnare numeri record nel 2017, non si può dire che il…

Leggi tutto
Turismo enogastronomico, una risorsa preziosissima per l’Italia

Turismo Enogastronomico, Una Risorsa Preziosissima Per L’Italia

Inutile dirlo, quando si parla di Italia, il cibo è sicuramente la prima cosa che viene in mente. Non per niente il nostro paese è il più forte quando si parla di prodotti distintivi di qualità.…

Leggi tutto
La spesa degli italiani, le nuove categorie secondo Nielsen

La Spesa Degli Italiani, Le Nuove Categorie Secondo Nielsen

L’Italia sta vivendo in questi anni grandi cambiamenti sociali ed economici: l’età media si alza, il tasso di natalità diminuisce, la frammentazione sociale dilaga ed è in atto una grande…

Leggi tutto
Social media per aziende food: come un’occasione condivisa diventa vantaggio d’impresa

Social Media Per Aziende Food: Come Un’occasione Condivisa Diventa Vantaggio D’impresa

Vuoi fare business andando porta a porta dai potenziali clienti?Non credo.Figuriamoci se al centro delle tue azioni di marketing ci si ritrova ancora “il barattolo di minestra Campbell’s”.…

Leggi tutto
Food Packaging: 6 segreti per un risultato di successo a scaffale

Food Packaging: 6 Segreti Per Un Risultato Di Successo A Scaffale

Cosa deve avere un packaging per essere veramente efficace e comunicare al meglio il prodotto? Quali elementi sono davvero fondamentali?Credi che l’arte del food packaging sia sempre stata…

Leggi tutto