logo

Beatrice Vernocchi


Chief executive officer: “…erbacipollina rappresenta per me la possibilità di affiancare e valorizzare il “saper fare italiano” delle tante straordinarie realtà del mondo del food che ogni giorno si impegnano e competono sui mercati…”

MARCA Bologna 2019, tutte le info per partecipare

MARCA Bologna 2019, Tutte Le Info Per Partecipare

Dopo avervi raccontato tutte le più importanti fiere alimentari del 2018, è arrivato il momento di parlarvi di MARCA 2019, la fiera punto di riferimento in Italia (ma non solo) per insegne,…

Leggi tutto
Come si realizza un food packaging per il biologico? Ecco qualche regola da conoscere!

Come Si Realizza Un Food Packaging Per Il Biologico? Ecco Qualche Regola Da Conoscere!

“Quello che manca sugli scaffali della grande distribuzione organizzata dedicati al biologico è una comunicazione d’appeal e un packaging design differenziante e funzionale”  È…

Leggi tutto
“Free From”, un driver d’acquisto sempre più importante nell’agroalimentare

“Free From”, Un Driver D’acquisto Sempre Più Importante Nell’agroalimentare

Sono tanti i trend che in questi anni stanno cambiando notevolmente il mercato e i consumi nell’agroalimentare. Dal biologico al salutare, dal caffè al burro. Nessun settore ne è immune.Ed…

Leggi tutto
Il settore biologico, un’altra realtà italiana d’eccellenza

Il Settore Biologico, Un’altra Realtà Italiana D’eccellenza

Con ottobre si conclude la nostra analisi del settore lattiero-caseario e si passa alla scoperta del mondo del biologico, un mercato che negli ultimi anni ha raggiunto consumi e crescite decisamente…

Leggi tutto
Sial Parigi 2018, largo all’innovazione agroalimentare

Sial Parigi 2018, Largo All’innovazione Agroalimentare

Manca pochissimo al Sial Paris 2018 (Salone Internazionale dell’Alimentazione) l'evento che da quasi 50 anni si pone come luogo centrale di ispirazione e innovazione per tutta l’industria…

Leggi tutto
Come cambiare la “percezione” del burro attraverso la comunicazione

Come Cambiare La “percezione” Del Burro Attraverso La Comunicazione

Cresce l'export dei formaggi ma allo stesso tempo nel mondo è ufficialmente burro-mania. Dopo un lungo periodo col dito puntato verso questo grasso derivato del latte, negli ultimi anni si sta…

Leggi tutto
“Talent for Food”, come unire le aziende dell’agroalimentare con i nuovi stili comunicativi

“Talent For Food”, Come Unire Le Aziende Dell’agroalimentare Con I Nuovi Stili Comunicativi

Questi sono anni di fortissima crescita per la produzione e l’export di prodotti agroalimentari italiani (come puoi scoprire nel nostro articolo dedicato). Solo nel 2017 l’export legato al…

Leggi tutto
Grocery online, cresce l’acquisto dei freschissimi, tra cui il formaggio.

Grocery Online, Cresce L’acquisto Dei Freschissimi, Tra Cui Il Formaggio.

Una delle più grandi barriere culturalmente affermate che sembrava limitare la spesa online degli italiani sembra finalmente crollata: durante il periodo estivo 2018, nella totalità di coloro…

Leggi tutto