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Above & Below the Line


Come e dove comunicare i tuoi prodotti nella maniera più efficace possibile? Ce lo dicono l'ATL e il BTL.

Essere un’agenzia above e below the line significa creare la giusta comunicazione e la giusta immagine della tua azienda e dei tuoi prodotti, così che siano percepiti nel miglior modo possibile dai clienti.

Noi di Erbacipollina ci occupiamo di tutte le attività atl e btl!

In cosa consiste la comunicazione above the line e la comunicazione below the line? Eccoti una piccola lista:

Essendo un’agenzia che si occupa anche di above e below the line, il nostro obiettivo è quello di costruire l’immagine a lungo termine della tua azienda e di aumentare l’interesse verso i tuoi prodotti, così da incrementarne notevolmente le vendite.

Forse non sai che la comunicazione, coordinata a una buona strategia di food marketing, ha la capacità di influenzare la motivazione, la percezione e la valutazione di un oggetto, di un prodotto o di un’azienda. Se ben utilizzata, fa aumentare la probabilità che un consumatore scelga il tuo prodotto sullo scaffale e contemporaneamente rafforza o crea fidelizzazione verso la tua azienda, affinché l’acquisto si ripeta nel tempo e diventi una vera e propria abitudine.

Ecco perché Erbacipollina realizza ad hoc la tua campagna di comunicazione, ma con un piccolo tocco in più: un tocco inatteso, straordinario e innovativo necessario per farsi notare dalle persone giuste nel marasma comunicativo di oggi.

Marketing atl e btl, cosa significa?

Le attività di above e below the line sono numerose e diverse.

  • Con ATL (above the line) si identifica la comunicazione pubblicitaria tradizionale, sui media tradizionali e quelli digitali.
  • Con BTL (below the line) ci riferiamo invece alla gestione della relazione con il cliente, le attività di promozione, i materiali comunicativi di supporto alla vendita (e per il punto vendita), le pubbliche relazioni, la comunicazione redazionale non pubblicitaria, l’immagine coordinata aziendale, il viral marketing e il web marketing.

Quali strumenti realizza Erbacipollina per la tua strategia di marketing above the line e marketing below the line?

  • Progettiamo cataloghi, brochure e leaflet che esprimono al meglio la tua azienda, così da farti conoscere e riconoscere dai tuoi interlocutori e per fornire alla tua forza vendita il giusto supporto.
  • Mettiamo i tuoi prodotti sotto nuova luce, con materiale POP di appeal che li fa spiccare all’interno dei punti vendita: espositori, cartelloni, manifesti, totem pubblicitari, cartelli vetrina e roll up.
  • Realizziamo advertising (pubblicità) per i mezzi stampa classici e digitali, mixando le tue esigenze alle nostre competenze: quelle di creazione di contenuti e di graphic design.
  • Diamo alla tua azienda un’immagine unica, istituzionale e integrata, così che tutti i tuoi materiali siano legati da un’immagine coordinata rappresentativa e perfettamente studiata.
  • Con l’attività di ufficio stampa creiamo la notizia e la trasferiamo alle migliori testate web e cartacee selezionate secondo le tue esigenze: dalle riviste di nicchia alle testate professionali di settore.
  • Eseguiamo anche progetti di guerrilla e direct marketing, così come promozioni.
  • Sviluppiamo strategie di web e social marketing che prevedono una pianificazione di azioni puramente pubblicitarie (come Facebook Ads e Google Adwords). A questo, è legato in parallelo un lavoro di copywriting, necessario per creare contenuti di supporto alle attività di above & below the line.

Quali sono le fasi decisive che rendono la comunicazione atl e btl efficace?

  1. Identifichiamo insieme a te il pubblico al quale vogliamo rivolgerci.
  2. Definiamo gli obiettivi specifici, il tono della comunicazione e le tempistiche.
  3. Definiamo il messaggio da comunicare.
  4. Sviluppiamo il graphic design che renderà straordinaria la comunicazione.
  5. Condividiamo il budget.
  6. Stabiliamo in quali e quanti canali vogliamo diffonderlo.
  7. Infine misuriamo i risultati.

Ovviamente un’agenzia above e below the line non può mancare di creatività: ognuna di queste fasi è accompagnata dal tratto innovativo e originale che ci contraddistingue, dal quel pizzico di Erbacipollina che fa sempre la differenza!

Pronto a pianificare la tua migliore comunicazione di sempre?