mixer

Erbacipollina si occupa di food marketing a 360°: dalle attività one shot a consulenze strategiche più ampie. Le aziende nostre clienti fanno parte esclusivamente del settore food & beverage.

Abbiamo scelto di specializzarci perché il mondo del cibo e delle bevande ha regole proprie e richiede attenzioni, conoscenze e competenze specifiche. Non può ovviamente mancare la passione. È l’amore per il patrimonio enogastronomico italiano a rendere possibile la nostra missione di promozione e valorizzazione dei prodotti e delle aziende del Made in Italy.

L’obiettivo di Erbacipollina è quello di supportare i clienti nell’incremento delle vendite e dei profitti con azioni e attività mirate, create su misura per le diverse realtà.

Sviluppiamo piani di food marketing fatti su misura. Per farlo raccogliamo quante più informazioni possibili sulla vostra azienda, le elaboriamo e svolgiamo un’analisi dell’ambiente interno e dei fattori esterni: estrapoliamo i vostri punti di forza e vi aiutiamo a farli conoscere al cliente. Analizziamo il mercato, i competitor, i canali distributivi. Definiamo la strategia e dove posizionarsi sul mercato.

Qualunque azienda può avere un ottimo prodotto, il prezzo giusto, una buona promozione a sostegno, una distribuzione adeguata. La domanda è: che cosa avete di straordinario? Siete una mucca viola? Se non ha la mucca viola, un’azienda non può crescere, vendere di più, essere davvero riconoscibile. Avere la mucca viola significa lasciare il segno, differenziarsi sul mercato. In che cosa siete fenomenali, inattesi, entusiasmanti, assolutamente unici? È importantissimo individuare cosa vi distingue dagli altri concorrenti, perché è grazie a questo che i vostri attuali clienti vi scelgono ed è grazie a questo che sempre più clienti vi sceglieranno.

Una volta definita la strategia pianifichiamo quali e quante azioni svolgere per attuarla e infine controlliamo i risultati.

Erbacipollina vi supporta a vari livelli in base alle vostre necessità e ai vostri obiettivi, opera come consulente su tutti gli aspetti che coinvolgono il food marketing:

  • above & below the line
  • materiale di supporto alla vendita
  • brand identity
  • food packaging design
  • eventi
  • realizzazione contenuti (copywriting)
  • siti web
  • e-commerce
  • social media
  • strategie web

Dalla realizzazione di strumenti fisici che parlano del vostro brand, come leaflet, packaging alla costruzione vera e propria del vostro marchio. Sviluppiamo e supportiamo la marca partendo da ricerche di mercato, analisi e creatività.

Attraverso un piano di comunicazione e promozione strutturato, facciamo sì che il vostro brand lasci il segno, che il consumatore si ricordi della vostra azienda e dei vostri prodotti.

Siamo attenti osservatori dei trend attuali e questo è un supporto fondamentale quando l’obiettivo diventa il riposizionamento del marchio.

Creiamo su misura per voi strategie on line: il cibo è da sempre simbolo di condivisione e oggi più che mai è necessario rafforzare questo aspetto con il supporto dei social media, per comunicare, farsi notare e creare engagement. Con una strategia digital studiamo quali strumenti utilizzare, quali contenuti veicolare, come costruire la vostra community food.

Per sviluppare nuove idee e innescare processi di crescita legati a un prodotto è necessario perseguire una strategia ben definita, ossia lavorare con un piano di azioni e attività utili a raggiungere il nostro obiettivo. Per questo risulta importante per ogni azienda volta al progresso e al miglioramento seguire un piano di food marketing.

Erbacipollina quando pianifica una strategia di food marketing segue obiettivi chiari e concreti, fa ricerche di mercato e applica i punti cardine del marketing mix al mondo dell’enogastronomia con innovazione e audacia. Ogni progetto, dal mass market alla nicchia, è realizzato con originalità e spirito creativo, sapientemente mescolati con le leggi che governano mercati, canali distributivi e target di riferimento.

È un food marketing che pone la massima attenzione al design e che lascia il segno, mantenendo immediatezza e semplicità. È un tocco in più, che vi rende inattesi ed entusiasmanti, è un pizzico di… Erbacipollina!

 

I punti chiave del food marketing per Erbacipollina:
  • Analisi
  • Strategia
  • Obiettivi chiari e concreti
  • Definizione del target
  • Innovazione e originalità
  • Rottura degli schemi, straordinarietà
  • Emozione e immediatezza
  • Design
  • Ritorno dell’investimento
  • Posizionamento
  • Concretezza

 

E un pizzico di… sfizio, novità, freschezza, passione… un pizzico di Erbacipollina!
Sei pronto a pianificare la tua strategia e cerchi supporto? Contattaci subito!

contatti

portfolio