Food Delivery: cibo e libri con “il gusto di una storia”

food-delivery

Quella di Deliveroo Italia, azienda di premium food delivery, e Mondadori è un’iniziativa che proprio ci piace.

Solo per questo weekend, il 17 e il 18 giugno, se ordini qualcosa dai ristoranti che aderiscono all’iniziativa riceverai gratuitamente a casa un libro, “Il paradosso di Napoleone”, che potrai accompagnare con del buon cibo o leggerlo mentre ti rilassi al mare.

Ma non è la prima volta che Deliveroo promuove la lettura accompagnata al buon cibo. Già l’anno scorso, sempre nel peridio estivo, aveva stretto una collaborazione con Bookabook, progetto editoriale italiano nato qualche anno fa.

Milano, Roma, Firenze, Torino e Bologna saranno le città protagoniste di “Il gusto di una storia”, l’iniziativa per assaporare il rilassante piacere di una buona lettura estiva al gusto dei piatti dei migliori ristoranti cittadini.

Lo scopo di queste due grandi aziende? Quella di coniugare il buon cibo con la buona lettura, perché si sa: la lettura è cibo per la mente.

Un’iniziativa che cerca di dare una mano al mondo della lettura, sempre più in diminuzione. Pensate che nel 2016, 33 milioni di italiani, dai 6 anni in su, non hanno letto nemmeno un libro.

Ma se la lettura è in declino, il food delivery è sempre più in voga: solo nel 2016 è aumentato del 29%, sempre più in linea con la “homedulgence“, ovvero il piacere di stare in casa.

Allora cosa aspetti? È tempo di nutrire la pancia…e la mente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*