H-ACK FOOD: 24 ore dedicate ai progetti digitali innovativi per il mondo del food

H-ACK-FOOD

Come sviluppare soluzioni e progetti digitali innovativi per il mondo del food? H-ACK FOOD, una vera e propria maratona dedicata a queste tematiche, che si terrà a Treviso fra il 18 e il 19 ottobre, cerca di dare una risposta a questa domanda.

Il format di questo evento prende spunto dagli hackathon, vere e proprie maratone di 24 ore dedicate agli hacker, e vede la partecipazione di sviluppatori informatici, designer, grafici, specialisti del marketing, ecc.

H-ACK FOOD è un evento gratuito, al quale ci si può iscrivere in gruppo oppure singolarmente, creando un team nel corso della maratona – l’obiettivo è trovare soluzioni digitali innovative per le aziende – e al quale non possono partecipare auditori.

Fra le aziende protagoniste di questa edizione di H-ACK ci sono grandi realtà del mondo del food come Nescafé, Danone, Rigoni di Asiago e Kenwood, oltre a startup del settore e ospiti speciali come Gnammo e Vizi di Gola.

Ogni team sarà composto da 4 – 6 persone e dovrà riunire differenti profili: marketing specialist che si occupano delle analisi di mercato e della fattibilità e dell’idea, grafici e designer che si occupano della user experience e dell’interfaccia della soluzione digitale e developer che si dedicano allo sviluppo informatico. Ogni team presenterà il progetto sviluppato agli altri partecipanti e ai referenti aziendali che alla fine della 24 ore selezioneranno un team vincitore per ogni brief lanciato.

Alla fine i team vincitori saranno premiati dalle aziende e potranno essere selezionati per H-CAMP, il programma di accelerazione intensivo di H-FARM.

H-ACK FOOD è un progetto molto interessante per il mondo dell’enogastronomia, che può ricordare a tutti gli imprenditori del settore quanto siano importanti tutte le componenti di un progetto – dal marketing alle soluzioni tecnologiche digitali – e che può sostenere lo sviluppo di giovani che hanno capacità e idee brillanti, ma che hanno bisogno di supporto economico-finanziario per dare avvio alle proprie attività.

 

Per ulteriori informazioni sull’evento: http://teamble.com/h-ack-food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*