Neuromarketing Coach: a Milano il primo workshop di neuroscienza applicata al Food & Wine

Come ottimizzare le strategie di advertising per il food & wine grazie alle neuroscienze, come ottimizzare il packaging per creare engagement, come creare esperienze neuro-sensoriali nel retail, come sfruttare il neuro design per migliorare l’esperienza al ristorante, come sostenere lo storytelling del cibo sui social. Saranno questi i focus su cui si concentrerà l’appuntamento del 17 Marzo a Milano con Neuromarketing Coach, il primo workshop dedicato all’applicazione delle Neuroscienze alla comunicazione del Food & Wine.

Forse vi chiederete cos’è il neuromarketing: è l’insieme delle tecniche di marketing che sfruttano le scoperte e le metodologie delle neuroscienze per individuare le forme di comunicazione più efficaci a influire sulle decisioni del consumatore. In questo caso l’evento – il secondo – organizzato da da Neuroset e TIM Space è tutto dedicato ad uno dei settori più importanti dell’economia italiana, l’enogastronomia.

Il programma del 17 marzo è decisamente ricco: ci saranno sessioni dedicati a importanti case studies che coinvolgono aziende come Ferrero e Barilla, sessioni di “interactive brainstorming” durante le quali i partecipanti presenteranno un proprio caso di studio che sarà sviluppato nel corso del workshop, e poi i tutorial “hands-on”, ossia laboratori durante i quali si sperimenterà l’uso di strumenti biomedicali (eyetracker, elettroencefalografo, misuratore di risposta galvanica, ecc.) al fine di testare l’engagement del consumatore e comprenderne comportamento d’acquisto.

Fra i relatori ci saranno esperti del settore quali Vincenzo Russo, docente di Marketing, Comportamento, Comunicazione e Consumi allo IULM, e Lucia Carriero, ricercatrice in Neuroscienze e co-founder di Neuroset.

Se siete dei professionisti del settore e questo speciale workshop dedicato al Neuromarketing per il Food & Wine, vi segnaliamo che i lettori del nostro blog possono usufruire di uno sconto del 10% utilizzando il codice ERBCPLL10.

Clicca ora per partecipare a Neuromarketing Coach!

 

DOVE E QUANDO

Neuromarketing Coach: Strategie e Tecniche di Neuroscienze per comunicare il Food & Wine

Venerdì 17 Marzo 2017
dalle 9.00 alle 18
c/o TIM Space Milano – Piazza Einaudi, 8
www.neuromarketingcoach.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*