Formazione culinaria

Un convegno a Imola sulla fomazione gastronomica

Sabato 26 febbraio, a Imola, all’Hotel Molino Rosso si svolgerà un importante convegno dedicato alla formazione gastronomica. Titolo della manifestazione, organizzata dall’Accademia Italiana della Cucina (delegazione Emilia Romagna), è “Quale formazione per una cucina di qualità?”.

Una domanda che ci si deve porre – soprattutto se già si lavora in ambito gastronomico o se si vuole iniziare – e alla quale cercheranno di dare risposta alcune figure di primo piano della cucina italiana: da Gualtiero Marchesi (forse il più noto chef nazionale, anche rettore della scuola internazionale di cucina Alma) a Piergiorgio Parini (chef del Povero Diavolo di Torriana), da Massimo Spigaroli (dell’Antica Corte Pallavicina) a Enzo Vizzari (curatore della guida ristoranti dell’Espresso). Ma fra i relatori ci saranno anche vari docenti degli istituti professionali della zona e dell’Università di Bologna.

Obiettivo del convegno è “mettere a confronto la personale esperienza dei relatori per individuare un percorso formativo ideale per una cucina di qualità”.

Il convegno è aperto non solo agli iscritti all’Accademia Italiana della Cucina, ma a tutti gli amanti della cultura enogastronomica.

Segnatevi quindi l’appuntamento se vi trovate in zona!

Showing 2 comments

  1. Vanessa Proti

    Buon pomeriggio,
    gradirei essere aggiornata sul programma dell’evento. Sono inoltre previsti workshop di cucina?

    Vi ringrazio per la collaborazione.

    Cordiali Saluti

    Vanessa Proti

    • Erica Battellani

      Buonasera Vanessa e benvenuta su questo blog; purtroppo l’evento in questione si è svolto diversi mesi fa, quindi non posso esserti d’aiuto. Se ti interessa il mondo della comunicazione del cibo e del vino continua a seguirci! Saluti, Erica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*