Amazon compra la catena di Whole Foods Market

whole-food-market

Amazon acquista la catena di supermercati bio Whole Foods Market. Come cambierà il mondo del digital food marketing?

È la notizia del giorno. Amazon, l’azienda più importante di vendite online, acquista ufficialmente Whole Foods Market, la catena di supermercati di lusso specializzata nel bio e nei cibi organici.

Questa è la più grande acquisizione da parte di Amazon. 13,7 miliardi di dollari: è questa la cifra che pagherà il colosso del digitale per entrare ufficialmente nella grande distribuzione alimentare.

Ma ne avevamo già avuto un piccolo assaggio. Già con Amazon Go, il primo supermercato senza casse e cassieri, Jeff Bezos aveva rilevato la sua intenzione di entrare nel mondo della distribuzione tradizionale e nel food, integrando l’online con l’offline.

Ma che cos’è precisamente Whole Foods Market? È una delle più importanti catene di supermercati bio in America. Fondata nel 1980, possiede più di 270 supermercati distribuiti tra Stati Uniti, Canada e Regno Unito, ha un introito di circa 15 miliardi di dollari annui e offre ai suoi clienti 30.000 prodotti organici certificati e 13.500 non OGM.

Ovvio quindi che questa acquisizione si prospetta come una vera e propria rivoluzione nel mondo della distribuzione. Ed è da qui che nascono diverse domande.

Come cambierà il mondo della distribuzione offline? Amazon come integrerà il mondo del digital e del web marketing con la distribuzione tradizionale?

Ce ne sarebbero altre mille ma…non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*